USO DEL MARCHIO PRODOTTO PAN DI STELLE CREMA

Il diritto all’uso del marchio PAN DI STELLE e/o del marchio prodotto PAN DI STELLE CREMA viene autorizzato da BARILLA G. e R. FRATELLI - Società per Azioni, nei limiti ed alle condizioni qui di seguito descritte. L’utilizzo di CREMA PAN DI STELLE nella ricettazione di altri prodotti non dà automaticamente questo diritto.

Condizioni di utilizzo del marchio prodotto PAN DI STELLE CREMA

Le seguenti Condizioni vengono applicate esclusivamente alla somministrazione di prodotti alimentari e/o agli esercizi di vendita indipendenti, ad esempio pasticcerie, bar o panifici a norma di legge che esercitano l’attività in Italia e intendono indicare la CREMA PAN DI STELLE come ingrediente caratterizzante nelle ricette somministrate.
I Punti Vendita che non possono usufruire di queste Condizioni sono i seguenti: catene, franchising o altre strutture organizzate. Nell’eventualità in cui si presenti uno di questi casi, è necessario contattare direttamente BARILLA.
Barilla può rivedere a sua discrezione queste Condizioni periodicamente. È onere dell’esercente verificarne la vigenza almeno ogni sei mesi. Barilla non impone discriminazioni di tipo commerciale ma solo delle linee guida riferite alla modalità di comunicazione del marchio PAN DI STELLE.

CONDIZIONI

  • 1. Il Prodotto non può essere preparato, nè venduto, in un ambiente esterno, ma direttamente nel Punto Vendita, in un contesto salubre, pulito e conforme alle leggi vigenti.
  • 2. La somministrazione del prodotto fresco deve essere effettuata obbligatoriamente non oltre 24 ore dalla sua preparazione, secondo le buone pratiche HACCP di riferimento per il prodotto.
  • 3. CREMA PAN DI STELLE deve sempre essere visualizzato in caratteri stampa monocolore; allineati a quelli utilizzati per la descrizione della ricetta, non è perciò possibile utilizzare il marchio istituzionale PAN DI STELLE e/o il marchio prodotto PAN DI STELLE CREMA e tutti i relativi codici visivi.
  • 4. CREMA PAN DI STELLE non può essere più evidente rispetto al nome del Prodotto.
  • 5. Il marchio prodotto PAN DI STELLE CREMA non deve mai essere utilizzato nel Punto Vendita in modo da lasciar intendere un qualsiasi legame di quest’ultimo con Barilla, con lo scopo quindi di trarre un indebito vantaggio dai valori e dall’attrattività insiti nel brand.

  • 6. L’uso del marchio prodotto PAN DI STELLE CREMA nella presentazione del Prodotto non è permesso.
    È possibile utilizzare le diciture autorizzate per la creazione di ricette proprie in cui la CREMA PAN DI STELLE venga utilizzata come ingrediente principale o distintivo dello stesso.
  • 6 bis. Barilla si riserva il diritto di non autorizzare l’utilizzo delle diciture in calce laddove tra gli ingredienti siano presenti materie prime non in linea con le proprie Linee Guida Nutrizionali (es. NO OLIO DI PALMA).
  • 7. Se avviene l’eliminazione di una “dicitura autorizzata” dalla lista di seguito, qualunque esercente ha l’obbligo tassativo di abbandonarne l’uso.
  • 8. Barilla ha il diritto di ritirare in ogni momento e a sua discrezione l’autorizzazione all’uso del marchio prodotto PAN DI STELLE CREMA a Punti Vendita e/o categorie di Punti Vendita, in caso di mancato rispetto di una o più delle presenti Condizioni.
DICITURE AUTORIZZATE:
  • Crepe con Crema Pan di Stelle®
  • Brioche con Crema Pan di Stelle®
  • Croissant con Crema Pan di Stelle®
  • Pane con Crema Pan di Stelle®
  • Piadina con Crema Pan di Stelle®
  • Gaufre con Crema Pan di Stelle®

POSSIBILITÀ DI UTILIZZO

I Menu Board sono diversificati tra loro nella descrizione del contenuto del Prodotto e non presentano tutti come primo ingrediente CREMA PAN DI STELLE (nell’esempio qui riportato infatti avviene solo per la crepe).

RESTRIZIONI DI UTILIZZO

I menu board riportano sempre come primo ingrediente CREMA PAN DI STELLE, proprio sotto il nome del prodotto: questo crea un indebito vantaggio.

Il menu board riporta solo ed esclusivamente le specialità CREMA PAN DI STELLE: questo crea un indebito vantaggio.

MODALITÀ ESPOSITIVA NEL PUNTO VENDITA

Nel Punto Vendita di seguito illustrato è esposto un numero credibile di confezioni CREMA PAN DI STELLE, che si suppone essere necessarie per la preparazione delle ricette proposte, pertanto non appaiono posizionate a scopo decorativo. Inoltre, sono presenti materiali di comunicazione Pan di Stelle, ma in misura moderata. Potranno essere usati come materiali promo solo quelli creati e approvati da Barilla.



ABUSO DEI MATERIALI DI COMUNICAZIONE

Il Punto Vendità è personalizzato da un numero eccessivo di vasi e/o supporti comunicativi CREMA PAN DI STELLE. La visibilità del prodotto per la vendita tal quale deve essere coerente con la rotazione delle vendite.