Dati Societari

BARILLA G. e R. FRATELLI – Società per Azioni con Socio Unico
Sede Legale Via Mantova, 166 – 43122 Parma
Capitale Sociale Euro 180.639.990,00= i.v.
Codice fiscale e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Parma 01654010345
Soggetta alla direzione ed al coordinamento della “Barilla Iniziative S.r.l.” (art. 2497 c.c.)

Note Legali

Il sito http://www.barillafoodservice.it/ (di seguito il “Sito”) è realizzato e gestito da Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni (di seguito “Barilla”) con sede in Parma, Via Mantova, 166 – 43122. Le presenti Condizioni di Utilizzo si applicano a qualsiasi utente che usufruisca dei servizi presenti sul Sito.

1. Registrazione e utilizzo dei Servizi

1.1. La registrazione dell’utente al Sito consente a quest’ultimo, previa sua autenticazione mediante le credenziali di accesso che gli saranno fornite (“nickname” e “password”), di fruire dei servizi presenti sul Sito, quali a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo l’inserimento di un testo e/o di un immagine, nonché di inserire una propria ricetta (di seguito “Servizi”).
La registrazione al Sito implica l’accettazione da parte dell’utente delle presenti Condizioni di Utilizzo dei Servizi.
L’utilizzo dei Servizi , è consentito all’utente a soli fini personali e non commerciali.

1.2. L’utente che si registra al Sito conferisce a Barilla:
- la facoltà di pubblicare e utilizzare, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, i commenti comunicati o messi a disposizione dall’utente tramite il Sito;
- la facoltà di pubblicare ed utilizzare, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito la ricetta messa a disposizione dall’utente tramite il Sito;
- la facoltà di riprodurre, modificare, adattare o sviluppare la ricetta senza limitazione alcuna e senza che perciò sia dovuto all’utente alcun corrispettivo;

1.3. Fermo restando quanto previsto nella nota informativa sulla Privacy, le ricette degli utenti saranno trattate da Barilla come non confidenziali e potranno pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo da parte di Barilla con qualsiasi modalità.

1.4. Barilla non assume alcun impegno nei confronti dell’utente in ordine alla pubblicazione delle ricette sul Sito. Barilla non è altresì in alcun modo vincolata a prendere in considerazione o a sviluppare le ricette degli utenti che potranno essere scartate a suo insindacabile giudizio e senza motivazione alcuna.

2. Responsabilità e garanzie

2.1. L’utente garantisce che qualunque commento e ricetta dallo stesso proposti è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi.

È comunque esplicitamente vietato utilizzare i Servizi per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

L’utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine alla ricetta proposta e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi.

2.2. Barilla non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o pregiudizi che gli utenti dovessero subire dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Sito.

Pertanto Barilla e le altre società del Gruppo di Imprese Barilla che dispongono del Sito non saranno tenute per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a eventuali danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che gli utenti dovessero subire a causa del contatto intervenuto con il Sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.

3. Copyright

I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, ecc.) del presente sito sono di proprietà esclusiva di esclusiva proprietà della Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, e/o di terzi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, “LdA”). La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta LdA.